Il Libro

Industria 4.0 senza Slogan è stato rivisto e integrato sulla base dei feedback arrivati e dal 28 febbraio è scaricabile la seconda versione dell’opuscolo.

Il volume si focalizza principalmente sulle aree funzionali operative e nello specifico tratta la produzione, la manutenzione, la logistica interna e la logistica esterna, gli acquisti, le vendite, e i servizi post vendita. A queste si affiancano le tecnologie che  supportano l’adozione di sistemi 4.0 a prescindere dall’area funzionale presa in considerazione.

Al fine di consentire al lettore di immedesimarsi nel ruolo di pioniere dell’Industria 4.0, il testo contiene numerosi casi applicativi che consentono di vedere come sono stati implementati nella pratica la maggior parte delle tecnologie tipiche del 4.0. Questo permetterà all’imprenditore di comprendere la tipologia di soluzioni che possono essere sviluppate e il tipo di impatto che queste possono avere sui processi aziendali.

Il manuale cerca non solo di spiegare i concetti cardine di Industria 4.0, ma anche di superare i luoghi comuni e dare un senso agli slogan che tipicamente si associano a questo nuovo paradigma.

Se ci siamo dimenticati qualcosa non esitate a contattarci mandando una email all’indirizzo:
info@industria40senzaslogan.it

Il libro “Industria 4.0 senza slogan” verrà aggiornato, corretto e ripubblicato online di frequente. 

 


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.